FORTE DEI MARMI. Con oltre 1200 spettatori, l’apertura della stagione di spettacoli, concerti ed incontri a Villa Bertelli ha superato la prova del fuoco in un periodo in cui, ovunque, si registra un calo di presenze.

I New Trolls con il loro Concerto Grosso, accompagnati da una straordinaria orchestra di archi e lo spettacolo teatrale di Marco Travaglio che ha visto protagonista i reading di Isabella Ferrari hanno incontrato il favore ed il calore del pubblico, dando a tutta l’organizzazione la conferma di aver intrapreso la giusta direzione.

“E’ una grande scommessa per Forte dei Marmi – ha sottolineato Carlo Fontana, presidente della Fondazione – e anche per tutti gli operatori del comparto turismo. Il successo di queste prime due serate premia gli intenti di questo progetto che, senza presunzione, vuole offrire al pubblico un’occasione in più di vivere l’estate anche di sera. Mi ha fatto particolarmente piacere la soddisfazione degli esercenti della zona, generalmente poco frequentata nel dopocena e che è stata animata prima e dopo i due eventi”.

“Anche il prossimo fine settimana – aggiunge Fontana – ci saranno ben tre appuntamenti da non perdere: sabato 20 luglio il palco sarà dedicato al buon umore con la travolgente comicità di Lillo e Greg nel loro “Sketch & Soda”; domenica 21 alle 18, per festeggiare il cinquantesimo anno di attività musicale dei Nomadi (in concerto il 27 luglio a Villa Bertelli), incontro con Beppe Carletti, leader del gruppo, che inaugurerà la mostra di memorabilia – allestita dentro la Villa fino al 28 luglio – e racconterà aneddoti di vita tratti dal suo libro “Io vagabondo. 50 anni di vita con i Nomadi”. Alle 21, sempre domenica, incontro il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, intervistato dal direttore de La Nazione, Gabriele Cané racconterà la sua esperienza di primo cittadino eletto nelle fila del Movimento 5 Stelle. Insomma, un weekend per tutti i gusti”.

(Visitato 431 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi marco travaglio new trolls villa bertelli

ultimo aggiornamento: 16-07-2013


AL TIENTIBENE LE IMPRESE DEI PALOMBARI VIAREGGINI

“PREMIO GENTE DI MARE 2013”, I NOMI DI TUTTI I VINCITORI